Partito Socialista - Sezze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riduzione del numero delle Commissioni Regionali

2 partecipanti

Andare in basso

Riduzione del numero delle Commissioni Regionali Empty Riduzione del numero delle Commissioni Regionali

Messaggio  vittorio Ven 16 Nov 2007 - 5:39

"La riduzione del numero delle Commissioni Regionali, in attuazione della Finanziaria in materia di abbattimento dei costi della politica, lotta agli sprechi e razionalizzazione della macchina politico-burocratica regionale, è uno degli obiettivi fissati da questa maggioranza. Il raggiungimento di tale obiettivo, richiede un grande sforzo di responsabilità di tutte le forze della coalizione, soprattutto del Partito Democratico" lo ha dichiarato in una nota Giuseppe Celli, capogruppo SDI alla Regione Lazio.

"La proposta di portare il numero delle Commissioni consiliari a 18 è certamente un intervento importante, ma si potrebbe raggiungere quota 12 con l'accorpamento; questo garantirebbe lo snellimento del lavoro del Consiglio regionale, la semplificazione dell'iter legislativo, migliorando l'efficienza della Pubblica Amministrazione"

Sarà disposto il Partito Democratico a fare questo sforzo?
Cosa ne pensate?

vittorio

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

Riduzione del numero delle Commissioni Regionali Empty Re: Riduzione del numero delle Commissioni Regionali

Messaggio  Alex Sab 17 Nov 2007 - 9:51

Caro Vittorio permettimi di dissentire su questo concetto pechè stiamo parlando della riduzione di 6 commissioni regionali che al di là di tutto comunque possono produrre dei risultati in quanto organismi amministrativi.
Quello che non va sono i compensi che questi amministratori percepiscono in virtù di leggi da loro stessi emanate, sono i doppi incarichi, i conflitti di interesse dove un politico è anche amministratore di una società che percepisce fondi dallo Stato e dall'Europa e sui quali lui stesso esercita un potere decisionale.
Sono un fiume in piena caro Vittorio ma mi fermo quì senno faccio fuori gli argini e do di matto.
Non facciamoci abbagliare da queste proposte che hanno solo lo scopo di diminuire la democrazia e lasciare inalterati i privilegi dei politici.
Questa è la vera battaglia che va fatta contro il PD, la riduzione degli stipendi e dei privilegi e la lotta contro le lobby che non sono solo politiche..... Suspect
Non trovi?
Alex
Alex

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.