Partito Socialista - Sezze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Anfiteatro di Sezze

2 partecipanti

Andare in basso

L'Anfiteatro di Sezze Empty L'Anfiteatro di Sezze

Messaggio  mistercaffeina Dom 6 Gen 2008 - 15:23

Un po' di giorni va su un giornale locale ho visto le foto dell'Anfiteatro di Sezze che e stao distrutto e davvero diventato un'ecomostro .

Quali sono le Vostre impressioni ?
E sempre secondo Voi di chi e stata la colpa ?
Come si puo' distruggere un monumento cosi ?
Io avendo la coscienza non avrei avuto coraggio a fare questo scempio

mistercaffeina

Numero di messaggi : 14
Età : 55
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

L'Anfiteatro di Sezze Empty Re: L'Anfiteatro di Sezze

Messaggio  Lidano Dom 6 Gen 2008 - 19:43

Avevo già visto dal vivo i lavori, e credo che sia stato commesso un grave errore, sia per la scelta della struttura, abbiamo perso migliaia di posti a sedere, sia per l’enorme mole di risorse che sono state destinate all’opera.
Un errore grave, al di là anche dell’aspetto estetico.
Per quanto riguarda le colpe, è da mettere sul banco degli imputati una classe politica e una cittadinanza tutta. La maggioranza che ha creato il mostro e opposizione che non ha contestato il mostro. Ovviamente bisogna fare dell’eccezioni perché c’è stato qualcuno che si è opposto fermamente. I cittadini poi al di là di qualche commento da bar hanno preferito apprendere sul giornale le notizie e al limite si sono ridotti a commentarle. L’interesse per il proprio paese rasenta lo zero, solo lamenti e pettegolezzi, impegno sociale zero. È logico poi che si crea e si distrugge a piacimento. Ben inteso no è questione di appartenenza a questo o quel partito o lista, è una questione sociale.
Al di là degli aspetti puramente economici ed architettonici, quello che mi preoccupa è la mancanza totale di una visione paese, e l’anfiteatro ne è l’emblema. Si sta costruendo un teatro all’aperto, ne abbiamo uno lì vicino, ne stiamo ristrutturando un altro all’ex scuola magistrale, c’è l’anfiteatro al centro sociale. Insomma 4 strutture che svolgono lo stesso compito. Per Sezze mi sembra veramente un’esagerazione. Si potevano destinare i soldi per progetti diversi, pensiamo che ci sono 4 teatri, forse me ne sfugge qualcuno, e le associazioni non hanno un posto in cui riunirsi, o i gruppi musicali un posto dove fare le prove.
Una volta costruito cosa ci vogliamo fare? Credo che chi ha pensato al nuovo anfiteatro non si è domandato cosa farci, e questo è inquietante, al di là dell’aspetto architettonico.
Siamo al tira a campare, alla navigazione a vista.

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

L'Anfiteatro di Sezze Empty L'anfiteatro a sezze

Messaggio  mistercaffeina Dom 6 Gen 2008 - 23:34

Infatti i nostri concittadini non hanno dato nessun cenno a contrastare questo scempio,questo e preoccupante,cosi si lascia fare tutto a loro piacimento avendo 4 teatri significa che noi siamo una cittadina di attori ma il copione lo scrivono altri personaggi

mistercaffeina

Numero di messaggi : 14
Età : 55
Data d'iscrizione : 10.11.07

Torna in alto Andare in basso

L'Anfiteatro di Sezze Empty Re: L'Anfiteatro di Sezze

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.