Partito Socialista - Sezze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diamogli credito

2 partecipanti

Andare in basso

Diamogli credito Empty Diamogli credito

Messaggio  Lidano Mer 20 Feb 2008 - 2:21

Vi riporto il comunicato stampa così come pubblicato si parvapolis.

Diamogli credito, i socialisti setini dalla parte dei più giovani
Lidano Lucidi: «Con la meritocrazia possiamo cambiare tante cose»


Ancora una concreta iniziativa per il Partito Socialista di Sezze che nei giorni scorsi ha inviato una lettera alle banche presenti sul territorio e all’Assessore per le politiche giovanili, con la richiesta di impegnarsi a dare la massima diffusione della presenza di fondi agevolati per i giovani studenti. A spiegare il progetto è Lidano Lucidi: “Con l’iniziativa denominata Diamogli Credito, i giovani potranno presentare domanda a una banca convenzionata e ottenere un prestito fino a 6.000 euro senza bisogno di una busta paga né della firma dei genitori o di un garante. I beneficiari delle iniziative sono gli studenti universitari o post-universitari con età compresa tra i 18 e i 35 anni, che corrispondano a determinati requisiti di merito. Le risorse stanziate possono essere impiegate per pagare le tasse universitarie, partecipare al programma Erasmus, iscriversi a un master post-universitario, acquistare un computer portatile con connessione wi-fi, pagare le spese connesse alla locazione per i fuori sede, e a Sezze ci sono moltissimi studenti che vivono fuori. Come Partito Socialista siamo convinti che in Italia basterebbe introdurre il concetto della meritocrazia per poter cambiare le cose, e questa iniziativa va nella giusta direzione in quanto molti ragazzi hanno talento ma limitate possibilità economiche, vuoi perché disoccupati, precari o di famiglia poco abbiente. L’istruzione è un diritto costituzionalmente riconosciuto, e troviamo inaccettabile l’eccessiva onerosità delle tasse scolastiche, dei libri, degli affitti per gli studenti. La scuola non può essere dei ricchi. Il nostro appello è che gli enti preposti diano adeguato risalto all’iniziativa anche perché il fondo diverrà operativo entro febbraio e le risorse sono limitate. Abbiamo sollecitato anche le banche, qualora ancora non l’avessero fatto, a porre in essere quanto previsto dal Protocollo d’Intesa del 19.12.2007 tra l’Abi e il Governo. Anche noi come partito Socialista ci impegneremo a dare la massima diffusione, anche per evitare che i sezzesi pagano le tasse e poi i finanziamenti li prendono gli altri”.

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Diamogli credito Empty Re: Diamogli credito

Messaggio  Alex Mer 20 Feb 2008 - 18:34

E' assolutamente necessario sostenere questa iniziativa diffondendola il più possibile e facendo in modo che ci sia una informazione trasparente ed esaustiva.
Per rafforzare l'iniziativa propongo l'affissione di alcuni manifesti nel paese con l'indicazione di scaricare dal nostro sito internet l'informativa e l'eventuale modulo di richiesta.
E' un modo come un'altro di affermare la nostra volontà di affrontare concretamente i problemi del paese e soprattutto di quella fascia più debole della popolazione, e perchè no, anche di ridurre effettivamente le tasse.
Alex
Alex

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Diamogli credito Empty Re: Diamogli credito

Messaggio  Lidano Gio 21 Feb 2008 - 3:02

vero Alex, stavo pensando di fare qualche locandina, ma questo è un periodaccio. Comunque una sintesi del progetto l'ho preparata e Alberto la pubblicherà a giorni insiema alla lettera che abbiamo inviato alle banche.
L'altra iniziativa (top secret) la tiriamo fuori la settimana prossima.

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Diamogli credito Empty Re: Diamogli credito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.