Partito Socialista - Sezze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cose rosse

3 partecipanti

Andare in basso

Cose rosse Empty Cose rosse

Messaggio  Admin Gio 29 Nov 2007 - 20:40

La cosa rossa è stata unita e compatta nella critica al Governo sulla questione del welfare, ma come al solito quando si deve passare dalle parole ai fatti, ecco qui che il meccanismo non funziona più.
Succede alla Camera, dove il Pdci decide di non partecipare al voto finale sul ddl welfare che ora passa all'esame del Senato. I deputati lasciano l'aula, a parte il segretario Oliviero Diliberto, il capogruppo Pino Sgobio e l'ex presidente della commissione Lavoro, Gianni Pagliarini.
I segretari di Rifondazione, Verdi e Sinistra democratica «esprimono una forte critica nei confronti del modo in cui il Pdci ha votato sul welfare: è una scelta sleale verso il processo unitario in corso e la collaborazione in atto tra i Gruppi parlamentari della sinistra». E per tutta risposta, il segretario del Pdci Oliviero Diliberto abbandona il tavolo riconfermando le sue critiche allo strumento della verifica: «Non servono summit - dice Diliberto- ma fatti. E il nostro voto, è un fatto che esprime un forte disagio».

cosa rossa o cose turche?

Admin
Admin

Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 16.10.07

https://pse-sezze.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Cose rosse Empty Re: Cose rosse

Messaggio  Alex Ven 30 Nov 2007 - 22:35

Credo che dobbiamo aprrezzare il fatto siano state serrate le fila e che il pd non debba stare molto tranquillo.
Credo che la strategia da applicare sia quella di unificare le forze laiche presenti nella sinistra e iniziare finalmente la battaglia contro l'integralismo religioso che annebbia il pd. I parlamentari devono capire che quando si entra in parlamento la loro bibbia è la costituzione e non i principi della chiesa.
Lo so non c'entra molto con il WELFARE ma la laicità è un concetto su cui aggregare e sul quale si trova terreno molto fertile per attivare un'azione seria sulla verifica di governo.
Alex
Alex

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cose rosse Empty Re: Cose rosse

Messaggio  Bambi65 Sab 1 Dic 2007 - 2:06

Non basta il principio della laicità, bisogna mettere in campo altri fattori. Il welfare, le proposte sulla precarietà, la scuola, questi temi non possono essere trascurati. Comunque per ritornare sulle questioni della cosa rossa, mi viene da pensare alla sinistra democratica che era uscita dai ds per un partito del socialismo europeo e ora deve correre dietro a diliberto.

Bambi65

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cose rosse Empty Re: Cose rosse

Messaggio  Alex Mer 12 Dic 2007 - 23:51

Cazzi loro
Quando si accorgieranno che il progetto della cosa rossa è un fallimento saremo lì a raccogliere i cocci, i pezzi di orecchi, il naso di qualcuno...... Laughing
Alex
Alex

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Cose rosse Empty Re: Cose rosse

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.