Partito Socialista - Sezze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciuffoletti premier

2 partecipanti

Andare in basso

Ciuffoletti premier Empty Ciuffoletti premier

Messaggio  Lidano Dom 24 Feb 2008 - 16:16

Vi rimetto il link in cui il nostro Tommaso Ciuffoletti si candida a premier per il Ps.

http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?articleFormat=pdf&currentArticle=H8P27&articleCurrentPage=1

Negli utimi giorni c'è stato un aumento fortissimo dei partecipanti al forum dell'associazione per la rosa nel pugno, inoltre ho avuto modi di scambiare delle impressione con Giuliano irlando, il ragazzo che pubblica su aprile on line. Vi rimetterò presto l'ultimo suo intervento.

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ciuffoletti premier Empty Re: Ciuffoletti premier

Messaggio  Alex Lun 25 Feb 2008 - 21:53

Ma non scherziamo........ rinnovarsi va bene ma non fino a questo punto. Se poi è una provocazione la ritengo molto originale e simpatica Laughing
Alex
Alex

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ciuffoletti premier Empty Re: Ciuffoletti premier

Messaggio  Lidano Mar 26 Feb 2008 - 1:32

Certo che era una provocazione
In queste ore Turci ha rinunciato alla candidatura, per far largo a nuove figure.
Tommaso potrebbe avere un ruolo da capolista, almeno ho questa sensazione.
Mica poco, anche perchè meritato.

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ciuffoletti premier Empty Re: Ciuffoletti premier

Messaggio  Lidano Mar 26 Feb 2008 - 1:44

Ho finito di leggere proprio ora questo articolo sulla candidata del Pd. Ecco quello che occorre evitare, il rinnovamento di facciata. Sottoscrivo quest'intervento in toto.

Peccato originale
Franco Ragusa*, 25 febbraio 2008, 12:35

Cara Marianna Madia, siamo invidiosi.
Siamo Invidiosi? Sì, a volte lo siamo e non c'è nulla di cui vergognarsi, in modo particolare se può servire a smascherare privilegi intollerabili.
Nessun desiderio di alimentare gl'istinti peggiori dell'animo, sia chiaro, o mettere gli uni contro gli altri secondo la triste regola dell'eterna lotta fra poveri.
Tutt'altro: dalla legittima invidia nei confronti di chi è nella posizione di godere di privilegi, un modo diverso e forse anche più efficace per denunziare e contrastare le tante ingiustizie alle quali, alla lunga, si finisce per non fare più caso.
E allora largo all'invidia se questa può ritardare la deriva qualunquista. Basta al "buonismo" che rende solo diarroici e riprendiamo a chiamare le cose con il loro nome.
L'idea di questo "strano editoriale" è nata leggendo della ventisettene "Marianna Madia": capolista del PD a Roma e, quindi, sicura Deputata della XVI legislatura.
Marianna Madia, infatti, non partecipa ad una competizione elettorale. Marianna Madia, da capolista di un grande partito e con un sistema elettorale che non consente agli elettori di esprimere una preferenza, è già eletta. E che Veltroni affermi che andrà ad aiutare tutti i capolista al di sotto dei 30 anni fa solo arrabbiare.
Ma di quale aiuto può avere bisogno un candidato che ha il seggio assicurato e la foto già pronta per il sito della Camera dei Deputati?

Ebbene sì! siamo invidiosi!

Siamo invidiosi che una sconosciuta fra tante e tanti, senza con ciò toglierle alcun merito, grazie ad una legge elettorale che dà potere di vita o di morte ai capi di partito, possa dal nulla vedersi assicurare un seggio nel prossimo Parlamento.
Ma quale tipo di rapporto è mai intercorso tra Marianna Madia e i possibili elettori del PD?
E quelli che della militanza a tutto tondo? A macinare volantini e ad imbrattarsi di colla dalla mattina alla sera e nessuno che si sia sognato di chiedergli: che ne pensate di candidare Marianna Madia?

Cara Marianna Madia, qualsiasi cosà di buono riuscirà a fare in futuro, non potrà mai far dimenticare questa sorta di peccato originale. C'è chi parte da zero; chi da anche meno... per lei, con tutta franchezza, è sinceramente difficile calcolare il valore del segno + dal quale è partita.
Per lei c'è una bocciatura senza appello.

Certamente, la lista dei beneficiati dalle leggi elettorali che di fatto costringono gli elettori a beccarsi "l'asino" scelto dall'imperatore di turno è lunga e non riguarda un solo partito.
Nessun problema di par condicio: fuori l'invidia, fuori i nomi, e che entri un po' di aria pulita.

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ciuffoletti premier Empty Re: Ciuffoletti premier

Messaggio  Alex Mar 26 Feb 2008 - 22:48

Sottoscrivo anch'io questo intervento, anche se vale per tutti i candidati di tutte le liste, anche le nostre.
Per quel che riguarda la candidatura di Tommaso, dopo aver letto l'articolo di Turci, ho capito che si trattava di cosa seria e di vero rinnovamento.
Bene così, dovrebbe succedere anche dalle nostre parti. Chissa magari Schietroma.....avesse un pò d'invidia nei confronti di Turci.
Alex
Alex

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Ciuffoletti premier Empty Re: Ciuffoletti premier

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.