Partito Socialista - Sezze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazione

2 partecipanti

Andare in basso

Informazione Empty Informazione

Messaggio  Lidano Lun 12 Nov 2007 - 11:53

Vi rimando un post che ho aperto sul sito nazionale della rosa nel pugno (www.perlarosanelpugno.it), di cui sono diventato ufficialmente moderatore da qualche giorno. Very Happy

Che l’informazione politica in Italia sia alla farsa non avevo dubbi, però qui stiamo veramente rasentando il ridicolo. Nei giorni scorsi il neonato partito di Storace ha avuto una visibilità enorme, per carità nulla di male in ciò, mentre non non solo non abbiamo avuto lo stesso spazio, ma si continua nell’oscurantismo più totale.
La destra ha avuto lo spazio che merita come è giusto che sia in democrazia, ma il nostro di spazio dov’è?
Nonostante i limiti, i problemi, le difficoltà oggettive che ci sono nel progetto socialista, oggi voglio mandare un bel vaffa…. all’informazione italiana.
Che ci vogliono far fuori è a questo punto palese, Veltroni che inciucia con Bertinotti, i media ci oscurano, insomma quando è troppo è troppo. Ma che dobbiamo fare, legare che ne so Turci ad un palo e darci fuoco per avere un pò di spazio?
Perché non scriviamo una bella lettera di denuncia a tutti i quotidiani, usando anche parole dure, e la pubblichiamo su tutti i blog, siti, sezioni, e forum di riferimento?
Qualcosa ci tocca fare.
Ciao

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Informazione Empty Re: Informazione

Messaggio  lumor Lun 12 Nov 2007 - 16:36

Ti parlo dall'interno, ovvero da addetto ai lavori che ineriscono informazione. Quando si vuole che una cosa non risalti, rende più tacerne completamente che non parlarne male. Non a caso una nota citazione "non importa come, l'importante è che se ne parli" nel campo dell'informazione e di riflesso in quella dell'opinione pubblica è quanto mai vera. Per quanto riguarda il movimento socialista in effetti, sui mass media tradizionali (radio, tv e giornali) effettivamente esiste un oscurantismo che lede qualsiasi limite della decenza. Si tratta a mio avviso anche di una mancanza di rispetto al lavoro di tutte quelle persone che stanno profondendo energie per questo progetto.
Esistono però altri canali di informazione, internet su tutti, che si possono e si devono sfruttare al meglio.
Per esperienza personale, è stao più facile lavorare da ufficio stampa per un movimento politico autonomo a livello locale, che non adesso per una costituente socialista che cerca di mettere in sinergia più forze.

lumor

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.