Partito Socialista - Sezze
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Berlusconi con la chiesa è come il PD

2 partecipanti

Andare in basso

Berlusconi con la chiesa è come il PD Empty Berlusconi con la chiesa è come il PD

Messaggio  Lidano Gio 22 Nov 2007 - 13:25

Vi riporto un pezzo di una penna che stimo moltissimo, Macaluso. Anche grazie ai suoi scritti mi sono avvicinato al PS. Vi riporto quest'intervento apparso sul riformista di ieri, per porre alla vostra attenzione come i partiti con vocazione maggioritaria, PD e FI, vanno a rassicurare il Vaticano, mandando a farsi benedire la laicità dello Stato.

Abbiamo letto sui giornali che nelle scuole, anno dopo anno, diminuiscono gli studenti che frequentano l’ora di religione. È una caduta verticale. E diminuiscono anche i matrimoni celebrati in Chiesa. Aumenta pure il numero delle coppie che divorziano e quelle che convivono. Potremmo continuare nell’elencazione di fenomeni sociali che testimoniano un processo culturale e civile su cui riflettere. La Chiesa cattolica sostanzialmente prende atto di questa realtà alla quale si oppone con editti e scomuniche, raccolti dalle forze politiche come direttive di comportamento o, opportunisticamente, come stato di necessità per avere il sostegno delle gerarchie. Ieri il Corriere ci ha informati che Silvio Berlusconi dopo avere fondato il suo partito, lanciando proclami, fatto un bagno di folla a Piazza San Babila, si è recato in Vaticano e ha pranzato con il segretario di Stato Tarcisio Bertone. Al quale avrà spiegato la sua riconversione politica e assicurato che il suo è il “partito del popolo cristiano” su cui la Chiesa può contare non per riconquistare le anime ma per altre cose. Il guaio di questo paese è che, su questo versante, il comportamento del PD non è sostanzialmente diverso. Un bipolarismo perfetto.

Lidano

Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 01.11.07

Torna in alto Andare in basso

Berlusconi con la chiesa è come il PD Empty Re: Berlusconi con la chiesa è come il PD

Messaggio  Alex Gio 22 Nov 2007 - 22:04

E' si...... il timore è proprio quello di vederci rappresentati da un parlamento che non è lo specchio della società.
Tuttavia mi domando e vi domando come mai se la società è ben diversa da costoro, non emerge il forte senso di laicità che solo il partito socialista porta avanti con forza e determinazione?
Come mai una forza che si batte per i diritti civili, i dirtitti delle coppie di fatto e per la laicità dello stato non rispecchia, in termini di voto, quello che è la tendenza della società?
Alex
Alex

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 12.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.